venerdì 10 ottobre 2014

l'autostima ha bisogno di nutrimento

Caro Millimetroemezzo,
oggi inizia la trentacinquesima settimana di gravidanza e noi festeggiamo con un post dedicato a tutti quelli che ci scrivono i loro commenti sul blog. Tutte queste persone meritano uno spazio tutto per loro.
I loro commenti nutrono la nostra autostima e si sa (ma forse non abbastanza) che l'autostima ha bisogno di nutrimento.

"Io adoro tutto ciò che è vita. Questa idea del diario è fantastica!
Riesce a trasmettere la bella persona che sei, la tua energia e la voglia di comunicare emozioni." (S.)

"Vale, che bello, che meraviglia! Sono felicissima per te! Auguri per questa avventura, gran bella avventura! Dai gli auguri anche a tuo marito perchè da che fai il test siete ufficialmente un padre e una madre, le gioie, le ansie, le preoccupazioni sono le stesse di quando nasce. Un bacio speciale lo devi dare a millimetrozero, solo tu puoi farlo, io continuerò a leggere di lui in questa pagina. Ah... dimenticavo... sarai una mamma speciale! Bacio! (G.)

"Senti tutta l'emozione di questo cammino che inizia con una lineetta e ti porta dove non sai ma con tanta voglia di percorrerlo." (F.) 

"Riesci a toccare temi e argomenti assai difficili con parole che toccano l'anima e con una semplicità e naturalezza disarmante! Hai ragione, insegna a Millimetroemezzo il valore della libertà e dell'universalità dei sentimenti e anche le parole sulla tristezza e sul fatto che tutto si sistema sono splendide. Mi piace leggere ciò che scrivi :-)" (S.)

"Complimenti per il blog!!! Sei una persona molto profonda... e tutto ciò che scrivi è reale e ponderato... i consigli che scrivi rivolti alla tua piccola sono preziosi anche per me che ho 26anni!!! Complimenti sono convinta che sarai una mamma fantastica! Una carezza dà parte mia al tuo bellissimo pancione (se mi posso permettere)! Auguri a te e al papà!! E in bocca al lupo per tutto!!!" (P.)

"Complimenti per il tuo blog, ben scritto ed esprime bei sentimenti e belle sensazioni." (A.)
"Auguri Valentina a te e tuo marito. La gravidanza è solo una piccola intensa premessa del bellissimo romanzo che state per scrivere." (M.)

"Complimenti anche a te Vale, ho saputo ieri dell'esistenza del tuo blog e ho iniziato a leggere i tuoi racconti, sei dolcissima e mi hai fatto rivivere i momenti belli della gravidanza. Perché è veramente l'esperienza più bella che vive la donna. Bravissima." (S.)

"Il tuo blog è una grande idea... per condividere emozioni, sentimenti, paure di cui nessuno mai si dovrebbe vergognare... il periodo dell'attesa per una mamma è il più dolce e il più intenso in assoluto... e non ci sarà volta che incrociando una pancia in giro e per caso non si risvegli magicamente il fruscio di farfalle generato dal primo movimento percepibile del proprio bimbo... chi accoglie la vita sceglie coraggiosamente di aggiungere colore al mondo... ammiro ciò che stai facendo... uno splendido dono a noi... alla tua piccola... e forse potrebbe essere un aiuto a chi ha paura di diventare mamma ...."(M.)
"Valeeeee... tantissimi auguroni sono sicura che la tua bimba sarà come te... una grande... un grosso bacio e un abbraccio!" (V.)

"Brava Valentina piacevolissimi i tuoi"articoli" o racconti, salutami millimetroemezzo." (M.) 

"Solo tu con la tua sensibilità potevi creare un blog del genere. Non finisci mai di stupirci. E' bellissimo, complimenti, una lezione di vita per tante persone, donne e uomini." (G.)

"Ciao Sa Sposa!.....è da tanto tempo che volevo scriverti...ma x chi sa quale motivo non l'ho mai fatto!!!...Allora piccolina tra un po' arriverai tra noi....e ne siamo molto contenti!!! Posso dirti di già milly che sei una bambina molto fortunata...e sai perchè??....perchè hai due genitori davvero fantastici....in questo anno milly mi sono stati tanto vicino e mi hanno aiutato davvero tanto....ognuno dei due a suo modo...ma sempre con tanto amore e rispetto. Credo che queste saranno due "parole" che guideranno il loro "essere genitore"....amore e rispetto!...con modalità diverse, perchè sono due persone diverse....e questa sarà per te una risorsa milly...perchè come spesso ti ha scritto tua mamma la diversità, sotto ogni forma, è ricchezza!...pensa che grigiore milly se avessimo tutti lo stesso colore della pelle, lo stesso colore degli occhi, dei capelli...se tutti vedessimo le cose della vita allo stesso modo...parlassimo la stessa lingua e avessimo un unico pensiero....no no.....forse milly in un mondo cosi non esisterebbe la fantasia, non esisterebbe la creatività, non esisterebbe la musica (magari ce ne sarebbe una sola)...non esisterebbero nemmeno i colori....forse in un mondo così non ci sarebbero nemmeno le emozioni, i sentimenti e le passioni. Forse milly in un mondo così non si potrebbe nemmeno giocare....ma....mia dolce milly...nel mondo che tu stai per visitare tutto questo non c'è!....molti ti diranno che è brutto anche questo mondo...e ultimamente milly l'ho pensato anch'io...sai tanti problemi...si chiamano cosi quelle cose che ti mettono in difficoltà...ma se ti fermi un pò...se osservi bene...se riesci ad andare oltre la superficie delle cose, a leggere le persone e i loro comportamenti oltre quello che appare...beh forse i problemi ti appariranno meno complicati...sicuramente avrai uno spirito maggiormente propositivo nell'affrontarli. Non sei sola piccolina....per ora oltre ai tuoi genitori, ai nonni e agli zii, hai tantissime altre persone accanto a te...e crescendo, nel tuo cammino, ne incontrerai molte altre....ecco piccolina io ti auguro questo...di conoscere...conoscere tanto....persone, luoghi, sapori, colori....conosci milly....e non fermare mai i tuoi sogni....ti aspetto piccolina...un bacio" (F.)

Nessun commento: