martedì 22 luglio 2014

se tu vorrai volare

Caro Millimetroemezzo,
finalmente iniziamo a fare sport. Finalmente muoviamo i nostri muscoletti in delle lunghe camminate. Finalmente respiriamo un pò d'aria di movimento, ci fa bene, sia al corpo che alla mente.
Alla fine ci vuole un pò di tempo per noi, un pò di tempo da dedicare al nostro corpo che cresce.
Mi chiedono se ti muovi, se ti sento.
Se ti sento? Mi sembra di aver inghiottito una trottola!
E che sensazione provi?
Strana, molto strana. Se penso che dentro la mia pancia c'è una piccola creatura che si muove... è una cosa stranissima, difficile da spiegare.
E io la posso sentire?
Certo, poggia la tua mano qui.
Devi avere pazienza e stare in silenzio.
Sorride.
Eccola! Era lei?
Si, era lei.
Sorride di nuovo.
Felice di averti sentito.
Sei un amore, già da ora.
Immagino quando nascerai.
Mi dicono che sarai una girellona.
Beh, con una madre e un padre come noi non potresti essere altrimenti.
Ma va bene, gira, gira, conosci il mondo, scopri com'è fatto, chi ci abita.
Non ti terremo nel nostro nido se tu vorrai volare per la tua strada.
Non t'impediremo di partire se tu vorrai farlo.
Non ti faremo sentire in colpa se ci saluterai per conoscere un nuovo mondo.
Rispetteremo le tue ambizioni, i tuoi desideri.
Rispetteremo il tuo essere, perchè è tuo, solo tuo.