sabato 30 dicembre 2017

il foglio inizia a riempirsi

Cara Giorgia,
siamo alla fine del 2017 e ci prepariamo per il nuovo anno, ignari di tutto quello che ci riserverà.
E' stato un anno molto intenso e faticoso ma anche pieno di soddisfazioni e sogni che si avverano. Un anno ricco e per niente spensierato, un anno colorato e a tratti sfumato da stress, stanchezza e scoraggiamento. E nel frattempo tu che cresci sopportando i nostri deliri, le nostre assenze, i nostri giorni no. Lo fai con tanta pazienza, comprensione ed empatia. Fai parte della nostra squadra e nel tuo piccolo contribuisci in modo deteminante alla riuscita dei nostri progetti.
Andiamo avanti, continuiamo a credere in ciò che facciamo, a crearci un futuro che ci calzi a pennello, un futuro che segua le nostre orme e le nostre passioni.
Abbiamo fatto tanta strada, i nostri piedi sono stanchi ma soddisfatti, le nostre mani affaticate ma sempre colorate di creatività. C'è ancora un lungo cammino da percorrere per arrivare dove vogliamo, non vediamo ancora il traguardo ma nelle varie tappe che raggiungiamo c'è sempre un premio che ci ricarica di energia e di tanta voglia di spaccare.
Lo facciamo, andiamo avanti, determinati, carichi.
Perchè se si vuole qualcosa si deve fare di tutto per ottenerla, non ci si può aspettare che arrivi da sola, perchè da sola non arriva. 
Non è facile, per niente.
Ma piano piano capirai che le cose facili non danno tante soddisfazioni, che per poter creare devi usare tanti elementi, tanti colori, tante forme.
Senza fretta, il foglio inizia a riempirsi.
Facciamo riposare i colori, e nel frattempo ci riposiamo anche noi, che male non ci fa.
Buon 2018 splendida creatura, che sia un anno colorato e sorprendente per te e per tutti noi che viviamo al tuo fianco :-)