Eccomi qui!



Ciao a tutti!
Mi chiamo Valentina e vi scrivo da Orani, un piccolo paese (ma solo per dimensioni) della Sardegna interna. Paese noto ai più per aver dato i natali a illustri nomi del panorama storico culturale della Sardegna, per esempio Costantino Nivola che con le sue sculture esporta nel mondo un’architettura ed un design differente; Mario Delitala, grande pittore e incisore; Salvatore Niffoi, noto scrittore.
Chi sono?
Nata a Nuoro un pomeriggio del 31 maggio 1978, baciata dal sole. Trasferita a Orani City 7 giorni dopo. Laurea in Scienze dell’Educazione, educatrice professionale, per alcuni educatrice guerriera
E ancora: attrice, autrice, presentatrice, intervistatrice, blogger di Millimetroemezzo,  socia fondatrice dell’Associazione Culturale “Mi prendo e mi porto” e dell'Associazione di Promozione Sociale "CambiaMentis", componente del Coro Marianna Bussalai.
Figlia, mamma, sorella, amica.
Ma prima di tutto persona, donna.
Amo il sociale,vivo e non sopravvivo.
Adoro le cose nuove e faccio tesoro di quelle vecchie.
Stimo chi prova a cambiare le cose e nel mio piccolo ci provo quotidianamente.
Realista e ottimista.
Cerco sempre il positivo in tutte le cose.
Non amo la tv, ma adoro i film.
Quando ho un dubbio chiedo.
Quando voglio una risposta faccio una domanda.
Amo il sole, mi ricarica alla grande.
Amo scrivere.
Empatica.
Versatile.
Scheggia impazzita q.b.

Nel 2017 decido di seguire le mie grandi passioni (teatro, pedagogia, scrittura) facendone una professione. Credo in ciò che faccio, porto avanti i miei progetti e inseguo i miei sogni con caparbietà e convinzione.

Cos’è per me il teatro? Emozione pura, è l’arte del comunicare attraverso un gioco, un bellissimo gioco che ti fa cambiare prospettiva, che ti fa guardare oltre.

Per contattarmi potete scrivermi a valentina_loche@tiscali.it oppure a millimetroemezzo@libero.it :-)

(Foto di Annalisa Lande - Le foto più belle me le fa sempre lei)