venerdì 7 novembre 2014

quando busserà apriremo

Caro Millimetroemezzo,
oggi finisce la trentottesima settimana di gravidanza e in qualche modo inizia il conto alla rovescia.
Facciamo gli ultimi esami, le ultime cose per l'idoneità all'epidurale.
Stavolta andiamo in ospedale, reparto ostetricia. 
Facciamo la fila insieme ad altri due pancioni. Uno lo conosciamo dal corso preparto, con l'altro ci presentiamo.
Data prevista?
Io 18.
Io 19.
Tu?
Io 20.
Si, forse ci rincontreremo qui e pure in pigiama!
Ecco il nostro turno.
Ci chiamano per nome.
Una donna mi guarda, si avvicina.
Ma sei proprio tu? Valentina Loche? 
Si si, sono io.
Ceee, questa ragazza ha scritto un bellissimo blog sulla sua gravidanza!! Leggetelo!!
Sorrido. Guance rosse. Felice.
Entro in una piccola stanza dove mi accoglie uno staff di donne.
Chi mi fa il prelievo in un braccio, chi mi fa domande per compilare una scheda, chi mi fa l'elettrocardiogramma. Il tutto in un clima super allegro e sorridente.
E' bello che uno staff medico si prenda cura di te in questo modo.
A volte le cose fatte bene ti sembrano strane, invece dovrebbe essere la normalità.
Faccio loro i complimenti e spero di rivederle quando tornerò con le doglie.
Guarda la pancia, secondo te è bassa o alta?
Fai vedere... è  ancora in soffitta, bisogna aspettare.
Ok, e noi aspettiamo.
Quando busserà apriremo.
Quando busserà apriremo la porta alla nuova vita.

Nessun commento: