domenica 30 settembre 2018

#LiberArteCi

Cara Giorgia,
un'altra avventura è finita e non posso che trarne dei benefici sia emozionali che materiali. Un'avventura alla quale mentalmente ci pensavo già da mesi e che poi è diventata un progetto.
É bastata un'idea e la persona giusta a cui proporla per poi poter sviluppare tutto ciò che è nato per Cortes Apertas a Orani nella #Corte22.
Io e Mariaitria (in arte M'Arts) che mettiamo insieme le nostre passioni artistiche con un filo conduttore: la libertà.
C'incontriamo, ci ritroviamo in diverse idee, punti di vista ed espressioni. Decidiamo di aprire questa corte insieme, per comunicare ciò che abbiamo dentro in diversi modi, con diverse tecniche materiali e virtuali. Dal legno al web, dai quadri al teatro.
Espressioni artistiche che nascono dalla mente e dal cuore.
E’ così che nasce #LiberArteCi: un cocktail di pensieri e colori, un viaggio verso la libertà di ogni essere umano.

"Le vittime della guerra sono tutte uguali.
Sono esseri umani, senza strisce, senza stelle, senza stemmi.
Esseri umani."
www.millimetroemezzo.blogspot.com
(Uno degli slogan delle nostre magliette)

Lavoriamo per settimane con una bellissima tempistica che ci affatica ma non più di tanto, diamo sfogo alla nostra creatività e creiamo ciò che volevamo: riflessioni ed emozioni.
E alla fine del weekend, anche se la stanchezza è tanta, la soddisfazione e la felicità ci ripagano di tutto.

E tu sei lì che ci segui e ci aiuti, che continui a parlare della Corte come fosse una cosa che dura per sempre ma ahimè è già tutto finito.
Ci siamo buttate in quest'avventura per metterci in gioco e per comunicare diversi messaggi. L'obiettivo è stato raggiunto, ora facciamo tesoro di tutto e andiamo avanti con un nuovo bagaglio artistico ed emozionale.
E come per ogni cosa ci restano i ricordi, dei bellissimi ricordi.
E tu come ricordo hai voluto questa t-shirt.
Indossala con amore, porta ovunque questo messaggio e non dimenticarti mai che siamo tutti esseri umani, nessuno escluso.