lunedì 15 settembre 2014

ogni istante è importante

Caro Millimetroemezzo,
le giornate volano alla grande, eppure dopo aver visto quella piccola lineetta sembrava che il tempo non passasse mai. Ora ho l'impressione che questi due mesi voleranno senza darci il tempo di pensare a tutte le cose che ci sono da fare.
Tra qualche giorno inizierò il congedo di maternità, il lavoro è poco ma già l'idea di cinque mesi di "riposo" mi da sollievo.
La pancia inizia a pesare, nonostante non abbia dimensioni esagerate.
Tutto nella norma, la fatica che aumenta, il fiato che manca.
Tutto procede come da copione e giorno per giorno mi chiedo come andrà il saggio finale.
Non so perchè ma per ora non ho paura del parto.
Non mi spaventano i racconti dei vari parti più o meno difficili o lunghi.
Cerco di godermi questa splendida danza giorno per giorno.
Sono cose che si vivono una sola volta nella vita.
Sono giorni che poi non si ripropongono.
Sono sensazioni uniche.
Il tutto da vivere qui ed ora.
Il futuro si vedrà.
Se pensiamo troppo al futuro sprechiamo troppo il presente e a volte è un vero peccato.
Godiamoci ciò che ci accade ora.
Nutriamoci delle belle sensazioni che abbiamo adesso, istante per istante.
Ogni istante è importante.



Nessun commento: