martedì 15 marzo 2016

la vita inizia quando decidi di scegliere

Cara Giorgia,
tu cresci dolcemente e così in fretta che ogni giorno mi meraviglio di te, di ciò che fai, di come sei, di come ci guardi, di come ci imiti, di come ti relazioni a noi e agli altri.
Mi meraviglio e penso che Madre Natura è veramente meravigliosa perché con l'essere umano (dal concepimento alla nascita fino al suo completo sviluppo) ha creato la perfezione. 
Certo, lo so che la perfezione non esiste e so anche che, per fortuna, nessuno è perfetto.
La perfezione sta negli stadi della crescita, fin da quando l'essere umano è dentro la pancia.
Tutto segue una linea.
Una linea che poi ha diverse stampe e diversi colori, ma la linea è la stessa, salvo rare eccezioni.
In questa linea s'intersecano diversi elementi, tra cui le relazioni. 
Cosa sono?
Fiuuuu. E' difficile definirle, molto difficile.
Sono i rapporti tra gli esseri umani. Tra genitori e figli, tra compagni, tra amici, tra colleghi.
Rapporti umani che talvolta di umano hanno poco e niente.
Rapporti umani che non sempre sono positivi e felici.
Rapporti umani alle volte faticosi, incomprensibili, scioccanti, poveri, imbarazzanti.
Rapporti umani disumani.
Non possiamo andare d'accordo con tutti, è davvero molto molto difficile. I pochi che ci riescono non so davvero come facciano, forse si fanno scivolare tutto ma anche così ci vogliono tanta forza e volontà.
Io uso la forza e la volontà per scegliere.
Scelgo chi mi fa stare bene, chi mi fa trovare a mio agio, chi mi ascolta, chi mi parla con piacere, chi emana positività, chi mi da' qualcosa anche senza apparentemente darmi niente.
Filtro chi spara energia negativa da tutti i pori, chi parla parla parla e non conosce la parola "ascolto", chi prende e basta, chi cerca di seminare zizzania, chi dimostra gelosia e invidia anche con un semplice sguardo, chi cerca di avere il controllo su tutto e tutti, chi si offende in un batter d'occhio, chi racconta nient'altro che disgrazie, chi si oppone a prescindere, chi rimane fermo nelle sue decisioni senza minimamente pensare di mettersi in gioco.
Scelgo la positività.
Scelgo la vita.
Perché la vita inizia quando decidi di scegliere.  


Nessun commento: