domenica 30 marzo 2014

non offenderti




Caro Millimetroemezzo,
è iniziata la settima settimana. Ora sei grande: tra i sette e i nove millimetri! Spero non ti offenderai ma noi continueremo a chiamarti millimetroemezzo, ormai ci siamo affezionati a questo nome che ti ha messo tuo padre. No, non offenderti. Ti assicuro che il tempo trascorso ad offenderti è tempo perso, è tempo sottratto alle cose belle e non ha proprio senso. L’offesa esiste, può capitare. L’importante è chiarire le cose con chi ti ha offeso e liberarti subito di questa bruttissima sensazione.
Ieri abbiamo dato il lieto annuncio a Jack, Polly e Faby. Chi ha sorriso, chi ci ha abbracciato, chi ha fatto salti di gioia. E’ incredibile come tu possa essere ancora così piccolo e allo stesso tempo portatore di una felicità così grande.
Tuo padre mi sveglia di notte per esprimere le sue bellissime emozioni. Si chiede se tu sia un maschietto o una femminuccia. Per lui non importa, è uguale. Si, alla fine anche per me non conta. Tu ci sei ed è questo che rende magica la vita. Tra qualche mese diventerà padre e questo basta per colorare le sue giornate.